UNGHIE GEL TENDENZE 2017

Abbiamo aperto le porte anche al fantastico anno 2017. E noi abbiamo aggiornato le informazioni sulle tendenze sulle unghie. Vediamo quindi, di non farci trovare impreparate, e scopriamo insieme quali saranno le tendenze per quanto riguarda il mondo delle unghie. Poco importa se scegliete di avere un unghia naturale nel 2017, o ricostruita con gel per unghie, importante è che l’unghia sia bella e sana.

Solitamente il colore predominate dell’inverno è il nero. Invece questo anno, ci saranno diverse alternative che possono benissimo essere smalti semipermanenti: il grigio, il rosso scarlatto, il blu; verranno accontentate anche le più estrose con colori accesi e disposti in una nail art geometrica e divertente. La forma più utilizzata sarà quella arrotondata e la tendenza sarà farla su unghia corta.

Vedremo brevemente 5 tendenze di Nail Art e cercheremo di spiegarle brevemente:

  • La geometrica
  • La double side
  • La magnetica
  • Effetto maglione
  • Effetto zucchero

ULTIME TENDENZE DI DECORAZIONI CON UNGHIE GEL

Ecco alcune decorazioni nail art di tendenza di questo inverno 2016/2017:

  • Geometrica: questa è indubbiamente la nail art unghie gel più estrosa fra tutte, ma anche la più curiosa. Vengono utilizzati colori accesi disposti in maniera geometrica sull’unghia, in modo da creare un intrecciato disegno logico. Una french manicure diversa dal solito, creata da una base colorata che va in contrasto con una french bianca oppure di un altro colore, creando linee di molti colori diversi.
unghie gel 2016 forma geometrica

DECORAZIONI CON UNGHIE GEL “DOUBLE SIDE” (DOPPIO LATO)

  • Double Side o Double Face: consiste nel colorare non solo il classico french sulla parte frontale del margine libero, ma anche sulla parte interna, quella cioè, che si vede di sotto. Ovviamente in base ai prodotti per unghie che vengono utilizzati, ci sono diversi metodi, ma il più frequente è sicuramente quello di stendere uno strato sottile del colore che volete che si veda al di sotto, e poi dopo aver asciugato o catalizzato, fare un’altra passata sopra del colore, che invece volete che si veda sull’unghia. Facendo attenzione a coprire lo strato di prima. Con una foto si capisce meglio:
unghie gel art double side

DECORAZIONI CON UNGHIE GEL “MAGNETICA”

  • Magnetica: si possono trovare in commercio tantissimi prodotti per realizzare questa nail art, sia nel mondo degli smalti sia in quello del gel. Il procedimento è semplice: dopo aver passato il colore a smalto, si tiene fermo il magnete, solitamente in dotazione, sull’unghia che ricrea una “linea” magnetica che si muove grazie ad un bellissimo gioco di luce.
unghie gel magnetica

 

Forse ti potrebbe anche interessare un tutorial di nail art semplici.

DECORAZIONI CON UNGHIE GEL KNIT “EFFETTO MAGLIONE”

  • Effetto Maglione: questa nail art è semplice e molto d’effetto; consiste nel passare a smalto il nostro gel o smalto colorato, far asciugare-polimerizzare, dopo di ché, con un pennellino o un dotter, creare dei disegni che ricordano i maglioni di lana, prelevando un po’ più di prodotto, in modo tale che resti in rilievo, asciugare-catalizzare e infine ripassare il solito colore sopra a smalto (infine passare un top matt, oppure, in alternativa, dopo aver catalizzato il disegno, passare della polvere acrilica trasparente)
unghie gel knit effetto maglione

DECORAZIONI UNGHIE GEL “EFFETTO ZUCCHERO”

  • Effetto Zucchero: la nail art molto invernale se fatta nella versione con polvere bianca. Il risultato è fine ed elegante. Dopo aver passato il colore e il top sigillante senza dispersione, si disegna sempre con il sigillante senza dispersione, la qualsiasi cosa si voglia riprodurre sull’unghia. Consiglio sempre un disegno semplice per evitare che alcune linee si confondino. Prima di asciugare-catalizzare, si prende una polvere, molto fine utilizzata proprio per questo effetto oppure anche del pigmento, e si versa sopra il disegno senza far troppa attenzione. Si asciuga-catalizza e dopo si spazzola via la polvere; Rimarrà il disegno leggermente con il rilievo tempestato da piccoli glitter che al tatto daranno proprio la sensazione di granellini di zucchero. Le unghie gel decorazioni semplici saranno di moda durante quest’anno, noi siamo sicuri. Non c’è bisogno di fare cose molto complesse per avere unghie curate.
unghie gel effetto zucchero

E per chi invece ama la semplicità e la sobrietà, ho una bella notizia! Anche questo inverno rimane di tendenza l’EFFETTO NUDE. Colori carne e neutri renderanno le vostre mani curate ed eleganti, semplici. Applicate questo colore sulle vostre unghie e non aggiungete altro, sarete sempre al top!

Buona manicure 2017!

Lascia un commento