Ricostruzione unghie con gel monofasico

Il negozio online evaconeva STORE offre ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti per la ricostruzione delle unghie e la loro personalizzazione. Di particolare pregio è l’offerta relativa alla ricostruzione unghie con gel monofasico: il materiale a disposizione aiuterà a mantenere le mani sempre curate e ordinate.

Perché una ricostruzione unghie con gel monofasico?

Perché scegliere una ricostruzione unghie basata su questo tipo di gel? Bisogna partire dalle basi. Per gel uv monofasico si intende un prodotto che può essere usato in tutte le fasi di ricostruzione delle unghie, in modo da rendere più veloce la procedura e più precisa. Qualsiasi persona se dotata dei prodotti giusti e di una corretta preparazione può riuscire ad avere delle mani perfettamente in ordine ed esteticamente piacevoli.

Come avviene la ricostruzione delle unghie?

Acquisire pratica nella ricostruzione unghie aiuta man mano a sviluppare una manualità spiccata. Basta seguire questo tutorial di ricostruzione unghie con gel monofasico preparato appositamente per apprendere le basi di quella che ormai può essere definita un arte.

Prima di tutto è necessario preparare adeguatamente l’unghia. Questo è un passaggio valido a prescindere dal tipo di gel utilizzato: essa deve essere pulita ed opacizzata, le cuticole devono essere rimosse e un deidratante deve essere posto sulla stessa per far attecchire bene il gel. Una volta fatto tutto ciò si passa all’applicazione del primo strato dello stesso.

In caso di ricostruzione unghie con gel monofasico questo viene passato direttamente sull’unghia dopo la preparazione: Il motivo? Questo particolare tipo di prodotto contiene già il primer che andrebbe passato a parte in un gel trifasico. Una volta ottenuta la base in questo modo le unghie vanno poste nel fornetto catalizzatore per una prima asciugatura. Bastano 30-40 secondi affinché questo primo passaggio sia completato.

Arrivati a questo punto si deve eseguire un passaggio chiamato “bombatura”. Essa si ottiene ponendo una “pallina” di gel al centro del’unghia e modellandola poi con attenzione ottenendo una forma regolare della stessa. Dopo aver messo le unghie ad asciugare nel fornetto catalizzatore per altri 40 secondi si dovrà passare ad una nuova limatura e definizione attraverso gli strumenti adibiti a tale scopo: il gel monofasico asciutto dovrà essere sgrassato e lavorato con una lima per unghie professionale, al fine di farne risaltare la curvatura e di conseguenza l’unghia stessa.

Quest’ultima potrà ora essere decorata o colorata secondo il proprio gusto e completata con un terzo strato di gel uv. Una volta catalizzato il tutto per altri 30-40 secondi si potrà rifinire il risultato ottenuto attraverso un’ulteriore sgrassatura e una nuova lucidatura.

Perché scegliere la ricostruzione delle unghie?

Perché scegliere di eseguire una ricostruzione unghie? La risposta è semplice: in questo modo le mani appariranno curate più a lungo e manterranno un aspetto pulito ed elegante in ogni occasione. Per le donne è un modo di amplificare la loro già spiccata femminilità in modo semplice ma al contempo importante. Ci si può affidare a delle esperte ed a centri estetici personalizzati per un french o una ricostruzione unghie. O in alternativa, acquistare i prodotti giusti ed imparare.

Video ricostruzione unghie con gel monofasico

Lascia un commento